martedì 1 luglio 2008

LE TRIVELLE DELLA VAL DI SUSA

Gli abitanti di val susa, lottano

Contro la costruzione del tav

che favorirebbe

interi villaggi, paesi città

e magari alla fine il po

inondato da una valanga

di robe radiattive c’inquinerebbe

l'acqua dell'adriatico

il mio mare, la mia romagna

il mio sangiovese di cesenatico

ma pensate mò poi ai lidi

lì vicino al pò su da pomposa

mio dio che schifo farà l'acqua

verde gialla rossa e blù mi piaci tu

così candida e turchina

dobbiam veder la lavagnina

se ti specchi o non ti specchi

què i zuvan sembran vecchi

c'han capelli bianchi e blù

non mi piaci neanche più

mi fa senso quella testa

non ti riesco più a guardare

se sbrilluccica d'argento

devo stare sopra vento

se sto sotto mi colpisce

la mia gola poi nitrisce

mi traballan le papille

sulla lingua biforcuta

che alla fine mi è caduta


JJJ