mercoledì 17 settembre 2008
PENSIERINO DELLA SERA di Fabio Norcini
Leggo allarmato dello sciopero a Liberazione.
Muoia Sansonetti con tutti i filisteietti.
Intanto è Bertinotte.
Fonda.
Non resta che cercare la sorpresa nell’ovino kinder: Ferrero.
Forse un arcobaleno.
A sinistra.
Ma intanto la luna è alta in cielo e nulla si riscuote.
Dice il poeta.
EIA EIA ALITALIA!
A VOTRE BON COEUR di Mimmo Lombezzi

Gent.mo Dott.Rovagnati,
Lei produce uno dei prosciutti piu' famosi d'Italia e ora ha forse l'occasione di fare un gesto che farebbe onore a Lei e tutta la classe imprenditoriale. L'ottimo Berizzi su Repubblica racconta che mentre Abdul veniva ammazzato un altro "negro", Daniel, veniva licenziato da un prosciuttificio padano dopo aver denunciato gli insulti razzisti che subiva da 2 anni.
Perché non gli dà un lavoro ? Dimostrerebbe che il Granbiscotto, ha anche un grande cuore
INDEGNE SCHERMAGLIE di Sergio Sghedoni

In questo paese la caduta di valori è ormai verticale. Che una giovane donna (madre) si rivolga a un anziano signore (padre e marito) sollecitandolo a toccarla davanti a milioni di telespettatori è solo l'ennesima puntata di uno strazio infinito. Poco conta che questo signore sia il presidente di tutto. Voglio ricordare alla "signora" Vezzali che quando lei vince una gara con i colori dell'Italia addosso, lo fa anche per quegli italiani che si vergognano di avere un presidente del consiglio che in un paese normale sarebbe in galera, e di certo non portatore di un enorme conflitto d'interessi.
Le suggerisco d'ora in avanti se non riesce a resistere al sex appeal dell'uomo più ricco d'Italia di cercare di farsi toccare in privato e magari può farci anche qualcos'altro (affari suoi, de gustibus...) ma ci risparmi certe deprimenti scenette... auguri per la sua carriera sportiva. Amen