lunedì 26 maggio 2008

DOMANI LE PROPOSTE DEL "GOVERNO LUCE" DI BISCAROZZI PRIMO SUI RIFIUTI CAMPANI

COL GOOD MORNING ITALIA DI DOMANI MATTINA, BISCAROZZI PRIMO, NELL' AMBITO DELLA SUA CAMPAGNA ELETTORALE, RENDERA' NOTE LE MISURE CHE IL SUO " GOVERNO LUCE " INTENDE ADOTTARE PER LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA RIFIUTI IN CAMPANIA.

" ONOREVOLE " AL MERITO

POGROM A ROMA

PAROLAOMBRA

BENEDICTIO!

VIA AL PONTE SULLO STRETTO

Consolazioni

UN ALTRO PIRATA DELLA STRADA

LETTURE PERICOLOSE  a cura di GOG

“... Se si cerca in che cosa precisamente consista il più grande di tutti i beni, quello che deve essere il fine di qualunque sistema di legislazione, troveremo che si ridurrà a questi due oggetti principali: la libertà e l’uguaglianza. La libertà perchè ogni dipendenza particolare è altrettanta forza tolta al corpo dello Stato, l’uguaglianza perchè senza di questa la libertà non può esistere.

Ho già detto che cosa sia la libertà civile; per quanto riguarda l’uguaglianza non bisogna interpretare questo termine nel senso che i gradi di potenza e di ricchezza debbano essere assolutamente uguali per tutti, ma, quanto alla potenza, che questa sia al di sopra di ogni violenza e non si eserciti mai se non in virtù del grado e delle leggi, e quanto alla ricchezza, che nessun cittadino sia così ricco da poterne comprare un altro e nessuno tanto povero da esser costretto a vendersi. Ciò richiede da parte dei grandi moderazione di beni e di credito, da parte dei piccoli moderazione di avidità e di brame.

Questa uguaglianza, si dice, è una chimera della teoria che non può esistere in pratica. Ma se l’abuso è inevitabile, è proprio necessario che non si debba almeno cercare di regolarlo? È precisamente perché la forza delle cose tende sempre a distruggere l’uguaglianza, che la forza della legislazione deve sempre tendere a mantenerla...”


Jean-Jacques Rousseau

Il Contratto sociale (1762)

LA BATTAGLIA DI CHIAIANO

Biscarozzi interviene sui rifiuti


Buon Giorno, Italia. Fra poche ore sarà reso noto il Piano Biscarozzi per la soluzione del problema dei rifiuti in Campania. Non ve lo perdete! E' la soluzione!