martedì 3 agosto 2010

NUMERO 1070 Buongiorno Italia

da UMBERTO ROMANIELLO

Catastrofe


da BANDANAX

Ma che bel castello...



Ho fatto un sogno tanto tanto bello...


Bocchino di fata


da ENRICO BERTUCCIOLI

La strada


da MOISE

Lo so, L'Editoriale a fumetti di oggi arriva in extremis.

Il fatto è che per tutto il giorno ho rimuginato su cosa disegnare per raccontare un evento così tragico, terribile e tuttora privo di spiegazioni.

Non avevo neppure voglia di sprecare bile e sarcasmo per commentare le orride sparate di La Russa, l'assenza compatta del cosiddetto Governo dell'Amore, che ha fatto dei sorrisi di plastica e degli applausi automatici da sit-com il proprio vessillo...


Oh sì, ce ne sarebbero stati di spunti ironici, sarcastici, feroci, corrosivi... ma all'improvviso tutto lo squallido teatrino dell'invisibile entourage berlusconiano, così allergico alle proteste e ai fischi... financo a quelli potenziali e ipotizzabili, mi è sembrato davvero una piccola, miserrima cosa di fronte ad una strage che a tutt'oggi rimane senza mandanti, senza soluzioni e che - secondo il Volere dall'Alto - potrebbe veder proporogato ulteriormente il bavaglio del segreto di stato!


Meno male che - contariamente a quanto vorrebbero i plastificati e assenti vessilliferi dell'amore - l'Italia non ha perso la memoria e che, per quanti bavagli si architettino per impedirle di farsi sentire, nessun bavaglio può tenere per sempre!

da PAOLO LOMBARDI

Alzati...e cammina!


da ZURUM



da GINO DI FRENNA

Big Bang