giovedì 25 febbraio 2010

Buongiorno Italia dall' Asino

PROCESSO MILLS
di Ro Marcenaro

Chiudere per prescrizione?

NON E' CON LE PRESCRIZIONI DI REATI COSI' ODIOSI CHE SI PUO' PENSARE DI AMMINISTRARE LA GIUSTIZIA

FAR WEB
di Gianni Allegra


PUBBLICO LUDIBRIO - SERVIZIO DI UTILITA' CIVILE

di Beppe Ciarallo


E' possibile che della maggior parte degli stronzi che perpetrano le peggiori nefandezze, si viene a sapere a malapena nome e cognome e basta? Mi fa star male il fatto di poterli magari incontrare, in modo del tutto fortuito, chessò nello scompartimento di un treno, e ignaro delle brutte persone che ho di fronte, scambiarci due chiacchiere e magari trovarle anche simpatiche e piacevoli. Tutto perché non si sono mai viste pubblicamente le loro luride facce.

Lanciamo sull'Asino una rubrica dal titolo "PUBBLICO LUDIBRIO - SERVIZIO DI UTILITA' CIVILE", nel quale mostriamo la faccia dei personaggi che di volta in volta meriteranno di finire alla gogna (dentro cornici che invece di orpelli e figure floreali sono ornate di "stronzi"), e sotto l'immagine, le motivazioni.




SILVIO SCAGLIA

Scaglia era «il dominus pressoché assoluto» di Fastweb, ed è «logico» ritenere che le operazioni commerciali fittizie “Phuncards” e “Traffico Telefonico” «fossero non soltanto da lui conosciute, ma espressamente autorizzate in quanto indispensabili per l’abbellimento dei bilanci e della contabilità della società da lui amministrata»



LETTERA MINATORIA


CONDOVE

Il leader del movimento No Tav in Valle di Susa, Alberto Perino, ha ricevuto ieri una lettera minatoria che è stata consegnata ai carabinieri. Lo rende noto un portavoce del movimento che si batte contro la nuova ferrovia Torino-Lione. La lettera, anonima, sgrammaticata e piena di altri errori, è scritta in stampatello con il tratto delle lettere punteggiato; contiene, espressa con un linguaggio molto rozzo, la minaccia «vi veniamo a pigliare mentre dormite e vi scanniamo...» e la rivendicazione degli incendi ai presidi No Tav. È stata spedita da Torino il 20 febbraio e recapitata ieri a Condove, dove abita Perino che nel pomeriggio ha sporto denuncia alla locale stazione dei carabinieri.

Il movimento No Tav, oltre a esprimere solidarietà a Perino, denuncia «l’intimidazione di stampo mafioso rivolta non solo alla popolazione della valle di Susa, ma a tutta la società civile e attende un attestato concreto e visibile di solidarietà da parte delle forze politiche e delle istituzioni quali Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino»





QUINDICESIMO CANTO
di Gino Di Frenna


AMA TE STESSO ( e 'ffanculo il prossimo tuo )
di Gino Di Frenna



NON C'E' LIMITE ALL' INDECENZA
di Ro Marcenaro


DA BANDANAX

Evangelicum


Tangentopolona


Con trasporto


FUOCO AMICO
di Paride Puglia


MILANO-PECHINO
di Paride Puglia


CHI TROVA UN AMICO
di Umberto Romaniello

I PALADINI DELLA LIBERTA'
di Ebrico Bertuccioli

LA PENNA
di Andrea Bersani