lunedì 7 luglio 2008

PENSIERO TREMENDO di GOG

TESSERE LE LODI O I LODI?



Da un po’ di tempo non abbiamo più il piacere di estasiarci con la visione del simpatico faccione dell’ex semplice senatore Schifani. Giusto da quando, affidatogli la seconda più alta carica dello Stato, Presidente del Senato, se ne sta tutto curvo, sull’alto scranno, evitando – ammirevolmente - di farsi coinvolgere nel dibattito sulle antiche peripezie per raggiungere quel risultato – lodevole – del famoso “lodo Schifani” che tanto fa ancora discutere maggioranza, opposizione, organi di stampa e fors’anche la famosa casalinga di Voghera che a questo punto vorrebbe avere due coglioni così, tanto per farseli girare. Come non tesserne le lodi. Non del lodo Schifani, ma di lui, in carne, ossa e riporto di capelli. Certo, qualcuno non sarebbe d’accordo, ricordandolo, come un caro estinto un po’ rompicoglioni, con quella voce non proprio piacevole, anzi decisamente querula, sempre a ripetere tiritere verso i pregiudizi pregiudiziali di una sinistra mistificatoria e demagogica, con quel suo inquietante mezzo sorriso che ha provocato – così si narra tra gli amanti del genere - innumerevoli blocchi intestinali quando si presentava, giusto all’ora di cena, in tutti i telegiornali dell’orbe terracqueo italico.

Quindi Schifani assente (si fa per dire) ma il suo “lodo” più presente che mai. Solo che ora gli hanno cambiato nome. Vediamo un po’ se vi ricordate chi è il Guardasigilli! Un certo Angelino Alfano. Fronte alta, occhio vispo, sopraciglia come cespugli, mascella volitiva, sorriso audace, ovviamente avvocato, ovviamente siciliano. Comparso come un fulmine a ciel sereno in un paio di trasmissioni televisive in cui si è affermato per l’autorevolezza delle sue convinzioni libertarie, antiliberticide, garantiste e anti-antiberlusconiani, ha il giusto piglio del futuro statista con il pelo sullo stomaco lungo un palmo. A lui, a questo astro nascente della politica italiana è stato lasciato l’onore di assumersi l’onere del lodo del compianto Schifani. Quindi non più “lodo Schifani” ma “lodo Alfano”. Sarà in grado di competere? Avrà le “phisique du role”?

Comunque un certo inspiegabile casino è già in atto. Bossi non la manda a dire e parla di “maggioranza bordello” mentre il mitico Calderoli, Ministro della Semplificazione, invita a tenere i toni bassi e ... a semplificare. Dobbiamo proprio tesserne le lodi.

UNIPOLCOOP di Fabio Norcini


Omaggio a Marcello Marchesi


Si ode a destra uno squillo di tromba: a sinistra risponde una squillo. Forse bisogna vivere in Toscana per comprendere appieno la disfatta della sinistra. Qui, dove anche se si candidasse un ciuco morto sotto le insegne della parrocchia in mano a Coop-Unipol vincerebbe sempre e comunque; qui dove non si muove foglia che il partito non voglia. 

“Oppure con l’oppressore avete fatto pappa e ciccia?” si chiedeva Bianciardi nel 1968. E vedeva lungo, in una classe dirigente che esercita il potere come satrapia, che ha occupato tutti gli interstizi dell’incapacità. Invece che da invidia penis sono mossi da invidia aeris. Non c’è peggior reazionario di chi è stato rivoluzionario. E questo disastro lo si vede a livello nazionale. Che fare? Ma girotondi, mosche-cieche, zompagalletto, o la campana e ciribé, cippa lippa… E intanto la Festa nazionale del pic-nic…

LA NORMA SALVA PROCESSI ( DEL PREMIER ) VIENE ACCANTONATA. 

NOI, PER TUTTA RISPOSTA RIPROPONIAMO CON VIGORE

 

" LA LEGGE DELLA PAR CONDICIO MEZZO GAUDIO". 


CHE PRENDE SPUNTO DAL LEGITTIMO DESIDERIO DEI CITTADINI DI ESSERE RAPPRESENTATI DA GENTE CHE NON ABBIA NULLA DA TEMERE DALLA GIUSTIZIA : 


ARTICOLO PRIMO


" I PARLAMENTARI NON GODRANNO MAI DI ALCUNA IMMUNITA' E ANZI, NEL CASO VENISSERO RICONOSCIUTI, DA UN REGOLARE PROCESSO PENALE , COLPEVOLI DELLA COLPA DI CUI SONO ACCUSATI, LE PENE PER LORO                           SARANNO TRIPLICATE E, PER LE CINQUE PIU' ALTE CARICHE DELLO STATO, QUINTUPLICATE". 


DI PIETRO, FALLA TUA!!!!


IL DIPENDENTE

A TOYAKO IL G8 PER MILLE

A TOYAKO GLI 8 GRANDI PARLERANNO DI CIBO

A TOYAKO GLI 8 GRANDI PARLERANNO DI PETROLIO

GLI 8 GRANDI

07/07/2008 - ore 09:15

G8: Iniziato Vertice Toyako, Apertura Lavori Dedicata All'africa



Toyako, 7 lug. - (Adnkronos/Xin) - Il vertice dei capi di Stato e di governo dei sette maggiori Paesi industrializzati, piu' la Russia (G8), e' iniziato in una stazione termale a Toyako, nell'isola nipponica di Hokkaido, con la prima sessione ufficiale dei lavori dedicata allo sviluppo dell'Africa.