venerdì 20 giugno 2008

TOLLERANZA ALFANO

AL FANONE

O TEMPORA O LEX AD PERSONAM: JUS DELENDA EST!

LUXURIA

GOOD MORNING ITALIA

BUONGIORNO ITALIA! MAI NELLA STORIA C'E' STATO MOMENTO PIU' FAVOREVOLE PER LA SATIRA. I FURFANTI DI DESTRA  TI OFFRONO SPUNTI GIORNALIERI CON LE LORO INIQUE MANIFESTAZIONI DI ARROGANZA E DI LEGITTIMATA POTENZA, I BALBETTAMENTI DEGLI OPPOSITORI TI CONSENTONO MILLE LEGGIADRE FANTASIE DI LEGITTIMATA IMPOTENZA DI CUI APPROFITTARE A PIENE MANI. L' ASSENZA DELLA SINISTRA TI DA L' ESTRO PER LANCIARSI NELLE PIU' MALINCONICHE E LEGITTIME DIGRESSIONI. LE UNICHE COSE ILLEGITTIME DI QUESTI TEMPI SONO LE LEGGI. INSOMMA IL LAVORO, ANCORCHE' NON PAGATO, NON MANCA. 

ELOGIO DELL' OZIO di Bertrand Russell ( 1934 )

Il concetto del dovere,storicamente parlando, è stato un mezzo escogitato dagli uomini al potere per indurre altri uomini a vivere per l'interesse dei loro padroni anziché per il proprio. Naturalmente gli uomini al potere riescono a nascondere anche a se stessi questo fatto, convincendosi che i loro interessi coincidono con gli interessi dell'umanità in senso lato. A volte ciò è verissimo; i proprietari di schiavi ateniesi, ad esempio, impiegarono parte del loro tempo libero in modo da apportare un contributo di capitale importanza alla civiltà, contributo che non sarebbe stato possibile sotto un sistema puramente economico. L'ozio è essenziale per la civiltà e nei tempi antichi l'ozio di pochi poteva essere garantito soltanto dalle fatiche di molti. Tali fatiche avevano però un valore non perchè il lavoro sia un bene, ma al contrario perché l'ozio è un bene. La tecnica moderna ci consente di distribuire il tempo destinato all'ozio in modo equo, senza danno per la civiltà.

La tecnica moderna infatti ha reso possibile di diminuire in misura enorme la quantità di fatica necessaria per assicurare a ciascuno i mezzi di sostentamento. Ciò fu dimostrato in modo chiarissimo durante la guerra. ........Se al termine del conflitto questa organizzazione scientifica, creata per consentire agli uomini di combattere e produrre munizioni, avesse continuato a funzionare riducendo a quattro ore la giornata lavorativa, tutto sarebbe andato per il meglio. Invece fu instaurato di nuovo il vecchio caos: coloro che hanno un lavoro lavorano troppo, mentre altri muoiono di fame senza salario. Perché?  Perché il lavoro è un dovere e un uomo non deve ricevere un salario in proporzione di ciò che produce, ma in proporzione della sua virtù che si esplica nello zelo. Questa è l’erica dello Stato schiavistico, applicata in circostanze del tutto diverse da quelle che le diedero origine. Non c'è da stupirsi se il risultato è stato disastroso. 

CONDANNE

CAUSE COLLETTIVE

OMBRE DEL GOVERNO OMBRA

ISPIRATI