domenica 11 gennaio 2009

11 GENNAIO 2009, Buongiorno Italia de l' Asino


BRUNETTA, mon amour!

di GOG


La valanga “neveazzurra”, kermesse politica invernale del Pdl, si chiama Brunetta. Tra le nevi immacolate il ministro della Funzione pubblica è stato accecato, illuminato, folgorato sulla via di Roccaraso. Dio c’è, e assume le sembianze del tornitore alla Ferrari, e infatti ha il sorriso e la dignità di dire al figlio che cosa fa, cioè il tornitore alla Ferrari, e non cosa è, cioè Dio. E questo la dice lunga sulla diffidenza che nutre (il ministro, non Dio) nei confronti dei dipendenti della Pubblica amministrazione. L'impiegato al catasto, i professori, i burocrati non sono come il tornitore alla Ferrari, quindi si vergognano di dire ai figli cosa fanno, in definitiva sono lontani dalla verità e dalla dignità. Ma lui (sempre il ministro, non Dio) gliela renderà quella dignità, usando il bastone e la carota. In che modo non l’ha detto ma l’ha fatto capire mediante la metafora dei “punti-qualità”: "chi offe un servizio sarà giudicato e chi fruisce della transazione avrà in mano questo strumento di giudizio". Il bastone. O la carota. Punti-qualità. Fantastico!

Si vocifera (voci di corridoio, ovviamente) che questo straordinario sistema si avvarrà anche dell'ufficio relazioni con il pubblico: "A fine gennaio partirà l'esperimento della Linea amica, un ufficio relazioni col pubblico unico, e collegato con tutti gli uffici delle amministrazioni". I dipendenti della Pubblica amministrazione, specie gli insegnanti, sottoscriverebbero, purché possano essere giudicati nello stesso modo i ministri. La solita provocazione comunista!





Quello che fa incazzare è che se ti ribelli all' idea che l' unica ragione nella questione palestinese ce l' ha Israele e che i Palestinesi non hanno alcun diritto, vieni tacciato di antisemitismo. Respingo questa accusa con sdegno! Non c'è traccia di antisemitismo nella nostra riprovazione della politica di Israele nei confronti del popolo palestinese: una politica di prevaricazione e di sopraffazione. Il Partito del Basta, nel dire BASTA all' assurdo massacro in atto si mobilita affinché si creino due stati paralleli di pari estensione territoriale dal Mediterraneo alla Cisgiordania  ( vedi cartina ) con Gerusalemme, posta sul loro confine a fare da città sacra per le tre grandi religioni monoteiste e da capitale per entrambi gli stati e si conceda ad entrambi uno sbocco sul Mar Rosso. L' intera aerea venga chiamata Stati Uniti di Palestina e Israele.


GRANDE FRATELLANZA 
di Molly Bezz


TASSA DI SOGGIORNO
di Gino Di Frenna


MILLE LIRE AL MESE 
di Gino Di Frenna




Paride Puglia

La Ceramica Iris, facente parte del gruppo omonimo (n°1 nel mondo...), ha  spedito 750 lettere di licenziamento.....


VESTIRE GLI IGNUDI  di Molly Bezz


CAIIIII di Molly Bezz


BIPARTISAN di Molly Bezz