mercoledì 24 ottobre 2012

NUMERO 1785 STABILITA' SISMICA


Ore 19.46

da ENRICO BERTUCCIOLI

La facciata da rifare


da PARIDE PUGLIA


Ore 09.38

Il capoclan

Il caso Armstrong è venuto alla luce perché i suoi ex compagni, non uno o due ma decine nel corso degli anni, lo hanno accusato sapendo che andavano, come successo, a squalifiche. Armstrong, non bisogna dimenticarlo, non solo si dopava ma era quello che 
coinvolgeva i suoi compagni a doparsi, come un capo clan




Choosy choosy bau bau






Morire o non morire


Sviluppo o non sviluppo: questo è il problema...se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i veleni e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte.




Il pianeta delle scimmie


Il tribunale italiano ha condannato a sei anni di detenzione sei scienziati e un alto funzionario governativo che non hanno comunicato correttamente il rischio di un terremoto a L'Aquila. A quanto pare stanno pensando di condannare postumo l'Oracolo di Delfi e Nostradamus ...scherzi a parte, a me pare una sentenza spropositata, tenendo conto che la previsione di un evento sismico è pressoché impossibile. Quello che invece è più' che fattibile è costruire o messa in sicurezza di edifici a rischio. Duole dirlo e suona come un insulto alle vittime e per questo chiedo scusa fin da subito, ma il terremoto dell' Aquila non mi pare sia stato un evento devastante in termini numerici. Il punto e' che le costruzioni non erano in grado di reggere un simile sisma. Ora, se si vuole cercare un colpevole  credo si debba cercare in altra direzione. O no?