
Da gennaio sono sbarcati in Italia oltre 6.000 migranti: il doppio dello stesso periodo dell'anno scorso. E già il 2008, con i suoi 36.952 sbarcati, aveva segnato un record preoccupante. Signor Bossi, signor Maroni, signor Castelli, signor Calderoli, signor Berlusconi, signor Tremonti cosa aspettate a riflettere seriamente a questo che è l' indice più evidente della vera crisi globale che sta investendo l' intero pianeta? O volete continuare a pensare che si tratta di potenziali delinquenti da rispedire al mittente?
Ellòpipòl,
adesso che sappiamo per certo che la crisi è passata, invito tutti i disfattisti che si ostinano
a fare i conti con quel poco che hanno in tasca, che diventa sempre meno, di darsi una regolata:
stanno vedendo le cose in modo sbagliato!
Infatti le ultime scosse sismiche devono essere viste come una bella opportunità per rifare le case vecchie e brutte in case
nuove e brutte (non si può avere tutto..). Le chiamiamo niùtaun e tutto si sistema.
Poi, visto che le disgrazie muovono sempre le mani delle persone verso le tasche, organizziamo un bel summit tra le macerie,
sperando che capiti anche una piccola scossetta elettrizzante, e ci facciamo pagare dagli amici del G8 i danni del sisma.
Infine organizziamo una crociera per migranti al caldo sole del Mediterraneo, mentre l'ineffabile Maroni e soci scelgono la spiaggia più giusta per una sosta ricreativa.
O qui o a Malta.
Meglio a Malta.
Peccato che la solita stampa faziosa rovini queste buone intenzioni, girando filmini indecenti dei croceristi, costringendo il governo a diventare "umanitario".
Accidenti.
Ma se abbiamo fiducia vedrete che una soluzione la trovano. Loro.
Intanto la crisi non c'è più.
Meno male, và.
Alle prossime buone notizie.
Ciao