giovedì 17 dicembre 2009

Buongiorno Italia dall' Asino


RAGLI&BELATI

di Zacc e Belina


508 MILA IN MENO

Bélina - Secondo l’Istat 508 posti in meno nel primo trimestre. Non è violenza questa?

Zacc - Colpa di Travaglio e/o di Santoro


RESTATE SINTONIZZATI
di Enrico Bertuccioli



SOUVENIR
di Andrea Bersani


DAL NOSTRO INVIATO A PORDENONE
di Ugo Furlan

Cari amici gladiatori come va?

Oggi, qui nell'Arena Italia, il tempo è bello anche se un pò freddino e sono sicuro che il terribile Cal Derol si trova bene, dato che viene dal profondo nord padano. Lui e la sua banda di rudi guerrieri delle steppe lombarde sono abituati a combattere con i lupi. Duri e puri. Sono i migliori quando si tratta di spandere paura e fomentare reazioni che interessano la pancia e altri organi poco riflessivi, ma condizionabili. Comunque noi intellettualoidi sessantottini che danno importanza al dialogo abbiamo dovuto adattarci al clima e abbiamo decisamente alzato i toni: dal verde marcio al verde pisello; ho visto tra le poche fiere, geneticamente modificate, aggirarsi Marco Travaglio in fucsia!

I combattimenti vanno bene, stiamo respingendo con sagacia le accuse di fomentatori d'odio verso il Premier e abbiamo conquistato qualche punto quando Il gladiatore Fini ha distratto i suoi alleati con dei rimproveri piuttosto salati. Si è persino visto un Bersani tirare fuori un programma elettorale e sventolarlo davanti a un mostruoso Cicchitto armato di una pericolosa lista di proscrizione, con tutti i nomi al posto giusto.

Quaggiù nell'arena, mentre cerchiamo di combattere il calo di zuccheri con yogurt al mirtillo, abbiamo saputo da un compagno della Puglia che l'Imperatore è stato dimesso e torna a casa per la convalescenza.

Il suo medico l'ha rattristato con l'annuncio che, nonostante la chirurgia plastica, gli resterà impresso sulla guancia l'impronta del Duomo di Milano.

Lui, dopo una breve riflessione, ha avuto uno scatto di reni promozionale decidendo di regalare a tutti gli italiani un panettone con la sua faccia tatuata dal Tartaglia, facendo così concorrenza alla Motta.

Va bè, fatemi prendere la mia matita tridente e il block notes formato scudo (non fiscale) perché fra poco ricominceranno i combattimenti.

Il pubblico rumoreggia e ha voglia di sangue.

O di salsa al pomodoro. Non so.


Vale









IL PACCO
di Gino Di Frenna



IL DUOMO SUL PORCILE
di Rocco Grieco


CRUCIFIGE
di Paride Puglia


STRATEGIE PER LA SICUREZZA
di Eugenio Saint Pierre



TONI BASSI
di Marilena Nardi


PREMIER DI TUTTO: L' AMORE
di Gianni Allegra


LOVE CARTOON
di Giulio Laurenzi


DA BANDANAX

Soldi...soldi...soldi....

Feltri's list

Amore e/o odio