sabato 24 aprile 2010

Buongiorno Italia dall' Asino

OGGI E' LA GIORNATA DEL PIANETA

Volevamo condividere con te il link alla petizione per la Dichiarazione Internazionale sul Clima realizzato dall’Earth Day Network:

http://action.earthday.net/p/dia/action/public/?action_KEY=2939

La petizione sollecita il Congresso degli Stati Uniti a redigere ed approvare un disegno di legge sul clima per il contenimento delle emissioni di gas serra e farsi promotore, nel mondo, per una legislazione globale sul clima. E ‘indispensabile che i legislatori statunitensi vedano anche la tua firma su questa petizione in modo tale gli possa arrivare il messaggio che gli Stati Uniti hanno bisogno di lavorare con la comunità mondiale su questa importante tema.

Ti preghiamo di diffondere questa petizione a tutti i tuoi amici. I nomi di tutti coloro che firmeranno la petizione verranno visualizzati il 25 aprile durante ”Rally per il Clima” a Washington.

“Rally per il Clima” segnerà il 40 ° anniversario della Giornata della Terra, ed è la nostra occasione per mostrare ai legislatori che i cittadini in tutto mondo sono pronti per una decisa azione sul cambiamento climatico. Con più di 500.000 partecipanti e noti artisti come Sting , John Legend e Seal , che presteranno le loro voci per la Terra, l’evento non passerà inosservato.panel1.jpg


SOFIA
de l' Asino

Sono stato per due giorni a Sofia, Bulgaria. Mi ha dato da pensare. E'una citta' molto piacevole, molto umana, povera ma accogliente. Incasinata ma vivibile. Strade sgangherate, marciapiedi intransitabili, gente mal messa, ma serena. Ci respiri il rigore bigotto di un comunismo severo e repressivo, con i suoi palazzoni grigi e tristi mischiati a grandi statue di bronzo di chissa' quale opprimente burocrate di partito sistemato tra le panchine dei giardinetti dove giocano i bambini e le nuove costruzioni avveniristiche e i cartelloni multicolori reclamizzanti panini multicolori, mutandine invisibili fra chiappe ben tornite di avvenenti veline. Accattivanti funghi velenosi, per promettere il nulla dei consumi insensati fatti per garantire lavoro mal pagato e profitti vertiginosi per i piu' furbi e intraprendenti. I meritocrati. E pensavo a come sarebbe bella una societa' sobria, senza orpelli, senza false illusioni capace di distinguere non il merito ma la qualita' del merito. Che invece di dedicare le proprie risorse all' inutililita', le dedicasse a tappare le buche nelle strade, riordinare i giardini, raccogliere il pattume lungo i cigli, riassettare gli intonaci, rendere il mondo piu' armonioso e vivibile. Per il bene comune. Comunistico.

da BANDANAX

Canossa


Gradisca

Incertezze sinistre


Torna il sereno


Stop sputtanation

Dimensione carattere
Faccetta nera ciao


Finian research


Fini scorporation


Delicatessen


English assolution


BUON COMPLEANNO A RITA
da Marilena Nardi


SACRILEGO
di Marilena Nardi

TU QUOQUE?
di Paride Puglia


FIATFLEX SED FLEX
di Paride Puglia


ROMPIMENTI
di Enrico Bertuccioli


ROMPIMENTI DUE
di Umberto Romaniello

LA MICCIA
di Zurum


REMEMBER
di Paolo Lombardi


CONTROCORRENTE
di Rocco Grieco


BEATITUDINE
di Rocco Grieco