venerdì 28 gennaio 2011

Numero 1232 Buongiorno Italia

Ore 18,45

da LIBERTA' E GIUSTIZIA

Un invito a Berlusconi

Per una manifestazione a Milano per il 5 febbraio


ORE 17,50

da FRANCO ORIGONE



da LUCA DE SANTIS


Ore 15,53

da BANDANAX

Glossario



da PARIDE PUGLIA

Linguaggini legislative


da RO MARCENARO

Se Gesù fosse stato al Consiglio Episcopale di Ancona avrebbe parlato così:

SIAMO DI FRONTE A UN DISASTRO ANTOPOLOGICO. FERMIAMO IN TEMPO BERLUSCONI PRIMA CHE DEGENERI ANCORA DI PIU'. BISOGNA CHE BERLUSCONI LA SMETTA DI GENERARE RISSE CON TUTTI E CONTRO TUTTII.

QUANTO A NOI DOBBIAMO AFFRONTARE LA NOSTRA INDIGNAZIONE CON PACATEZZA E BERLUSCONI, CHE HA RESPONSABILITA' PUBBLICHE PIU' DI OGNI ALTRO IN QUESTA CONTESA SAPPIA CHE E' IL MAGGIOR RESPONSABILE DI QUESTO DISASTRO ANTROPOLOGICO. IN QUESTI FATTI SIAMO TUTTI COINVOLTI. TUTTI NOI NON NE SIAMO SEMPLICI SPETTATORI. E' TROPPO FACILE INDIGNARSI SENZA PARTECIPARE ATTIVAMENTE AL FATTO CHE NE SIAMO PERSONALMENTE COINVOLTI. RIBELLIAMOCI! MA BERLUSCONI CHE NE HA LE MAGGIORI RESPONSABILITA' DEVE ESPRIMERE IL MASSIMO IMPEGNO PER RISULTARE ESEMPLARE NELLA SUA VITA ANCHE QUALE MODELLO PER LE GIOVANI GENERAZIONI.

BASTA CON QUESTO CLIMA DI RISSA CONTINUA, DI TENSIONE COSTANTE E DI CONFLITTUALITA' PERMANENTE CHE SI REGISTRA NELLA VITA PUBBLICA DEL PAESE!

BISOGNA CHE BERLUSCONI FACCIA UNO SFORZO A SUPERARE IL CLIMA DI RISSA E DI FAZIOSITA' PER AFFRONTARE FINALMENTE I PROBLEMI CHE RIGUARDANO TUTTI. QUESTO INVITO ALLA PACATEZZA, CARO BERLUSCONI, NON E' LASCIARE MARCIRE I PROBLEMI, MA GUARDARE LE COSE CON SFORZO DI OGGETTIVITA', VOLONTA' DI RISOLVERE SECONDO IL MANDATO CHE TI HANNO DATTO GLI ITALIANI.



da ZACC&BELINA

CLONATI E SPESATI

ZACC- l direttore generale della Rai ha telefonato in diretta a Santoro

BELINA- quante volte ti ho detto che sono tutti cloni del padrone

POVERETTO!

Zacc – per il vicepresidente della Confindustria lo sciopero dei metalmeccanici della Fiom che si sta riempiendo tutte le più importanti piazze d’Italia, non è democratico

Bélina- voleva partecipare anche lui ma nessuno l’ha invitato

da RO MARCENARO

- Guarda, cos' è? Una macchietta?

- No, è l' Italia



da BANDANAX

Tuka tuka


da PARIDE PUGLIA

Bambolo



da GIULIO LAURENZI
da ENRICO BERTUCCIOLI

La parola alla difesa


da UMBERTO ROMANIELLO