mercoledì 12 agosto 2009

Buongiorno Italia dall' Asino

DA FABIO NORCINI RICEVIAMO E VOLENTIERI RICORDIAMO QUESTO INVITO A TUTTI GLI UMORISTI

Caro Umorista,


con la presente ti invitiamo a partecipare alla mostra collettiva di umorsatira dal titolo “Molto tumore per nulla” che si terrà a Bergamo il prossimo autunno. 


Sul sito 

http://www.moltotumorepernulla.org/

trovi il progetto di questa anomala mostra che costituisce una specie di sfida per un autore, in quanto si tratta di andare su un terreno minato qual è quello di questa inesorabile malattia, sulla quale c’è poco da scherzare. Ma siamo convinti che sarà accettata da chi, come te, dispone dei mezzi più idonei per trattare l’argomento; che potrai affrontare con la massima libertà, dall’humour noir al riflessivo poetico, dall’illustrazione evocativa alla battuta apotropaica ed esorcizzante.


I lavori preferibilmente dovrebbero essere in formato A4: verranno esposti in originale e riprodotti in 50 x 70, assieme ad una breve biografia del loro autore e al suo ritratto caricaturato. A corredo della mostra verrà edito un catalogo con tutti i lavori e vari interventi critici.


Le opere dovranno pervenire preferibilmente entro la fine di agosto ed essere indirizzate (spedite per posta ordinaria NO raccomandate) a Il Pennino, Via Monte Rosa 106, 10154 Torino oppure spedite via e-mail a:  ilpennino@humourcomix.com - fabio@fabionorcini.com


VOX DEI
di Bandanas



L' INGABBIATA
di Enrico Bertuccioli