mercoledì 31 ottobre 2012

NUMERO 1792 IL BERLUSCONI FURIOSO


Ore  12.37

da GINO DI FRENNA

Il bivio


Ore 10.57

da PARIDE PUGLIA


"La Lancia non rinascerà". Che tristezza queste parole di Marchionne! E' dura pensare che sparisca un marchio italiano cosi ricco di storia e di vittorie sportive, specialmente nel rally. Mi ricordo una famosa macchina, una delle tante, Lancia HF turbo, la famosa Delta integrale, macchina pazzesca, cui ho avuto la la fortuna di possederne una. Ma di chi è la colpa se questo marchio non è cresciuto? 
Marchionne e chi prima di lui hanno ricevuto soldi dallo Stato e nel corso della storia della Fiat non sono stati capaci di creare una macchina decente! Poi, con l'avvento della crisi magari cominciare la produzione di automobili ibride, oppure volte tutte al risparmio. Per inciso, al salone di Parigi di quest'anno, la Volkswagen ha debuttato con la Golf che fa i 33 km con un litro di gasolio e raggiunge i 200 km/h!!! 
Concludendo: in un paese normale, Marchionne sarebbe in prigione. O almeno sotto accusa per aver fatto fallire l'auto italiana e, per quanto mi riguarda da vecchio lancista, sarò costretto a comprare all'estero: non ne avevo nessuna intenzione. 



08.48

da BUCNIC


da PARIDE PUGLIA

L' uomo della provvidenza