venerdì 15 ottobre 2010

Numero 1132 Buongiorno Italia


da SASA GENSABELLA

Infiltrazioni


da L' ASINO


Dibattito


Christian Rizzi ha protestato con molta durezza per questo intervento critico di Mimmo Lombezzi, autore che amiamo e stimiamo. A Christian diciamo che come abbiamo pubblicato le sue opinioni ci riteniamo altrettanto liberi di pubblicare quelle di Mimmo. E basta! L' ASINO


da MIMMO LOMBEZZI


Un comprensibile distinguo


Per ragioni di lavoro ho incontrato diverse volte ( in Bosnia e in Kossovo non in Afghanistan ma non per mia scelta) i soldati che partecipano alle missioni internazionali. Ho filmato quelli della Brigata Sassari a Sarajevo e quelli del Boe in Bosnia e in Kossovo. Quelli del Boe (Bonifica Ordigni Esplosivi) ad esempio sono quelli che disinnescano le mine, che frugano sotto terra con un ago di acciaio cercando una bomba che è a 50 cm dalla loro faccia (protetta da una maschera di plexiglass) e dalle loro mani protette solo dalla fortuna. Certo la maggior parte vengono dal sud, certo lo fanno perchè è un lavoro ben pagato e sicuramente più prestigioso di quelli che avrebbero trovato in patria, ma nessuna paga, nessun prestigio, nessuna medaglia ti restituisce l'uso delle gambe, delle braccia o degli occhi se il tuo blindato salta su una mina, se un mortaio colpisce la tua postazione o se un cecchino Serbo o Croato ha deciso che bisogna mandare un messaggio a quei rompicoglioni che interferiscono nelle nostre traquille pulizie etniche.

Bisogna crederci per restare fermi al proprio posto sotto una piogga di colpi o per attraversare una strada stranamente deserta a bordo di una bara di ferro che ti protegge solo dai kalashnikov. E' quello che non capisce Cristianrizzi quando scrive di "sti coglioni" che vogliono "vivere in vacanza e non sforzarsi a lavorare ma prendere uno stipendio che a un operaio è un vilipendio". Quando poi scrive "e allor lasciamoli morire che almeno sto stipendio valga in pieno il rischio morte" offende oltre alla loro memoria anchele loro famiglie. Desidero esprimere a questo figuro a alla sue flatulenze poetiche tutto il mio disprezzo umano e professionale.


da SERGIO RICCARDI

Antiterrorismo



da ANDREA BERSANI

Futuro prossimo



da BANDANAX

Così parlò...



Concorrenza


Articolo 3


da GIULIO LAURENZI


da FEI

Contrattacco


da ENRICO BERTUCCIOLI

Dinastia del piccone


Portatore sano di tifo