lunedì 29 settembre 2008
SPIACENTI, LA SATIRA NON SI SCUSA di Ro Marcenaro

E' LA SATIRA, BELLEZZA, NON E' UN GIOCO!
Una vignetta "pericolosamente ambigua" quella pubblicata oggi dall'inserto satirico del'Unita' sul ministro Renato Brunetta. La definizione e' del presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri che dopo avere premesso che "la satira e' sacrosanta" e che "bisogna evitare in materia le polemiche" aggiunge: "Non si puo' non rilevare la pericolosa ambiguita' della vignetta contro il ministro Brunetta pubblicata oggi nell'inserto satirico allegato all'Unita'.

TACCHI O SCOPA? DI Zacc e Bélina
DAL SITO "CHIAIANO PULITA" :
La Direzione Generale Ambiente della Commissione europea ha bocciato, nella serata di venerdì, il decreto rifiuti approvato dal Consiglio dei ministri a Napoli il 21 maggio scorso. Secondo i funzionari della Direzione generale Ambiente, il provvedimento risulta in contrasto con la normativa comunitaria in materia di trattamento e smaltimento dei rifiuti.

QUEL KOSSIGA CON LA KAPPA di Zacc e Bélina
COSSIGA: Dopo aver letto nei quotidiani e nelle agenzie di oggi, le giustificazioni fornite dal ministro della Difesa in ordine alla vergogna costituita dalla presenza, autorizzata dai suoi superiori, della "carabiniera" Granbassi alla trasmissione "Anno Zero", dovendo io credere al ministro La Russa, le responsabilità vere di questa vergogna ricadrebbero in massima parte sul comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale Gianfrancesco Siazzu, e sul capo di Stato maggiore, generale Leonardo Gallitelli.

sabato 27 settembre 2008
venerdì 26 settembre 2008
BUONANOTTE ITALIA

IL SOLIDO SACCONI di Zacc e Bélina
giovedì 25 settembre 2008
LA CASTA DEGLI IMMUNI
Dopo il lodo Alfano, pronto il lodo Consolo per salvare Altero Matteoli, sotto inchiesta a Livorno per favoreggiamento.
Il parlamentare, che è anche legale del ministro, ha preparato un apposito ddl.

OPERE PUBBLICHE IN PRIVATA COMPAGNIA di Mimmo Lombezzi
Cinque arresti in Trentino, settimana scorsa. Arresti di un certo calibro: uno dei cinque è Giuseppe Todesca, ex presidente locale della Compagnia delle Opere, l’organizzazione gemella di Comunione e Liberazione fondata da don Giussani. Secondo gli inquirenti, avrebbe ottenuto da un imprenditore, in cambio dell’assegnazione di un appalto a Mezzolombardo, una tangente di 265 mila euro.
Ora Todesca si difende: “non ho preso quei soldi per me, erano destinati alla Compagnia”. L’attuale presidente trentino della CdO, Ugo Santarossa, smentisce: “noi non abbiamo mai ricevuto quei soldi”.

SUA ALTEZZA, IL BOSS di Zacc e Bélina
A PENSAR MALE, COME DICEVA GIULIO ANDREOTTI...

mercoledì 24 settembre 2008
SVEGLIA!!!!
"Il governo italiano gioca al ribasso sui diritti umani degli extracomunitari". Affermazioni dure che arrivano da monsignor Agostino Marchetto, segretario del Pontificio Consiglio dei Migranti, in una intervista a Radio Vaticana

ANCORA MORTI ANNEGATI
Malta, decine di morti in mare
Nuova strage di immigrati
La tragedia è avvenuta probabilmente fra venerdì e sabato: ci sarebbero oltre trenta morti. La marina maltese sta recuperando i cadaveri. Le ricerche fino a 40 miglia dalla costa sospese per il maltempo
SIGNOR MARONI, SIGNOR BERLUSCONI, SIGNOR LA RUSSA, SIGNOR BORGHEZIO! QUESTA GENTE CHE MUORE MENTRE CERCA UN AVVENIRE MIGLIORE PER SE' E PER I PROPRI FIGLI SONO ESSERI UMANI. COME VOI CHE VI CROGIOLATE NEL VOSTRO STUPIDO POTERE, NELLE VOSTRE STUPIDE STANZE DORATE, NELLE VOSTRE MALEDETTE POLTRONE PRESIDENZIALI..
SIGNOR NAPOLITANO, SIGNOR RATZINGER PARLO ANCHE A VOI CHE VI PERDETE IN STERILI RACCOMANDAZIONI SENZA FARE NULLA DI CONCRETO PER QUESTI NOSTRI FRATELLI CHE MUOIONO, DONNE, BAMBINI, UOMINI, NEI MARI IN TEMPESTA CON LA PROSPETTIVA DI ESSERE RISPEDITI A CASA LORO DALLE VOSTRE STUPIDE POLIZIE!
PER NOI NON ESISTONO IMMIGRATI.
ESISTONO DONNE E UOMINI DISPERATI CHE CERCANO IN ALTRE PARTI DEL PIANETA CONDIZIONI DI VITA DEGNE DELLA LORO QUALITA' DI ESSERI UMANI.
RIPETO: DELLA LORO DIGNITA' DI ESSERI UMANI.
PERTANTO: IL PDB AL GOVERNO INSTAURERA' NEI PAESI A PIU' INTENSO FLUSSO MIGRATORIO UFFICI DI RECLUTAMENTO EMIGRANTI A CUI INSEGNERA' LA LINGUA E LE LEGGI DEL NOSTRO PAESE, PROVVEDERA' A CORSI DI FORMAZIONE PROFESSONALI CON CRITERI COMPATIBILI SIA CON LE RICHIESTE E CON LE ABILITA' DEI MIGRANTI CHE CON QUELLE DELLE ESIGENZE OCCUPAZIONALI DELLE NOSTRE AZIENDE. ORGANIZZERA' IL TRASFERIMENTO DEI MIGRANTI SOTTRAENDOLI AI RISCHI DI VIAGGI INSICURI SOTTOPOSTI ALLE INIQUITA' DI ORGANIZZATORI DISONESTI, PROVVEDERA' AL LORO SOSTENTAMENTO PER IL PRIMO ANNO DI PERMANENZA IN EUROPA, FAVORIRA' L' EVENTUALE TRASFERIMENTO IN ALTRI STATI EUROPEI , FAVORIRA' I RICONGIUNGIMENTI FAMIGLIARI.
IL PDB INVITA FIN DA ORA IL VATICANO A FAR PROPRIA DA SUBITO, ATTRAVERSO LE SUE ORGANIZZAZIONI MISSIONARIE, QUESTA PROCEDURA.

PORTA PIA di Mimmo Lombezzi
Gent.mo Dott.Saccà,
voglioso di far carriera, Le inoltro codesta proposta che, sono certo, susciterà il Suo entusiasmo. Inserendosi nel proficuo filone delle “Trasmissioni Riparatrici” essa si propone di rialzare il sipario su evento increscioso : la Breccia di Porta Pia.
Ella concorderà con me che questo episodio vada oggi “riletto”alla luce del nuovo clima post-referendario e visto per quello che è stato : l’ultima delle Invasioni Barbariche!
La chiave per spiegarlo al popolo-pubblico sarà una fiction miliardaria (naturalmente in appalto) in cui si narra il dramma di un singolo soldato pontificio, il tamburino catanese Gianfranco Astinenza.
Vedremo Astinenza dare l’ultimo bacio alla fidanzata Carmela dicendole “Sì bedda!” e partire per difendere gli spalti della Città del Vaticano.
Qui la situazione precipita : Astinenza non è un eroe e cerca di imboscarsi nelle cucine ma un gruppo di guardie svizzere (tutte comparse padane) lo circonda e comincia ad allungare le mani ( un po' di sesso alluso fa audience!).
Sullo sfondo si sente la fucileria Sabauda (guidata da un sosia di Pannella) che sta già demolendo Porta Pia….
A quel punto Astinenza reagisce e per difendere l'onore si arrampica su un bastione da dove sventola la bandiera pontificia urlando “Indietro relativisti di m…..!“.
Lì si consuma il dramma : un cecchino Sabaudo lo vede e lo colpisce in pieno petto. Astinenza cade a terra come un embrione sovrannumerario mentre l’orda Sabauda irrompe con le bandiere del laicismo tra le sacre mura.
Carmela viene violentata dal un sergente magro come Fassino e mentre il sole tramonta sulle rovine fumanti della porta
Musica e titoli di coda.
Mimmo Lombezzi
(FICTIONS DELLA SECONDA REPUBBLICA )
BURATTINATE di Paride Puglia

martedì 23 settembre 2008
PERICOLO ROSSO di Gino Di Frenna
L'allarme degli scienziati.
Dal legno all'acqua, cominciamo a consumare le riserve
Le proiezioni delle Nazioni Unite: senza misure, nel 2050 le finiremo il primo luglio
Da domani la Terra è in rosso
"Le risorse dell'anno esaurite"

L' ASTA di Gino Di Frenna
Il Commissario Straordinario - considerate le ragioni di necessità e urgenza di cui al D.P.C.M. del 29 agosto 2008 - invita chiunque sia in grado di garantire la continuità nel medio periodo del servizio di trasporto, la rapidità dell'intervento nonché il rispetto dei requisiti previsti dalla legislazione nazionale, ivi compresi i Trattati di cui è parte l'Italia, a presentare manifestazioni di interesse per l'acquisto di uno o più rami di azienda di Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in a.s., di Alitalia Airport S.p.A. in a.s., di Alitalia Express S.p.A. in a.s., di Alitalia Servizi S.p.A. in a.s. e di Volare S.p.A in a.s., anche non preesistenti.

lunedì 22 settembre 2008
FANTOZZI di Paride Puglia
15:32 L'offerta Alitalia su Financial Times e tre quotidiani nazionali
Sarà pubblicato domani, 23 settembre, sul quotidiano britannico 'The Financial Times', e su tre quotidiani nazionali, 'Corriere della Sera', 'Il Sole 24 Ore', 'la Repubblica' il bando per Alitalia predisposto dal Commissario straordinario Augusto Fantozzi.

RISPARMIO ENERGETICO di Andrea Bersani
