AMBASCIATORI DI SOGNI
C’è un bambino che si preoccupa così tanto del pianeta da aver pensato, già a 9 anni, di piantare un milione di alberi e, subito dopo, di dar vita ad un’associazione per arrivare a tagliare questo ambizioso traguardo. Oggi ha 13 anni e la sua associazione “Plant for the planet” è in mano a 23 bambini di 12 anni ed è presente ed attiva in 70 Paesi del mondo con la parola d’ordine “Basta chiacchiere, inizia a piantare”.
Sono piccoli, ma determinati e incisivi ambasciatori che vanno in giro per il mondo a dare lezioni di sogni ed a invitare gli uomini a sentirsi cittadini del mondo, viaggiatori globali. In pratica, sono dotati di un forte senso di rispetto per il proprio simile e la natura, necessario per la costruzione di un mondo che ha a cuore la pace.
Felix Finkbeiner è un bambino tedesco che ha genitori amanti e rispettosi della natura, quindi una buona educazione alle spalle, anche se a ispirarlo sono state le sue maestre quando gli hanno parlato della donna keniota, Wangari Matthai, premio nobel per la pace, che ha stimolato con la sua iniziativa la piantagione di 30 milioni di nuovi alberi.
da ZACC&BELINA
LO SCANDALO
Zacc- poi ha continuato “è davvero uno scandalo:in nessun paese al mondo è ammissibile che la televisione pubblica, pagata con i soldi dei cittadini….
Bélina- abbia un direttore di telegiornale come Minzolini