Ciao conterranei,
Demagogia è un termine di origine lingua greca (composto di demos, "popolo", e agein, "condurre, trascinare") che indica un comportamento politico incline ad assecondare le aspettative della gente, sulla base della percezione delle loro necessità, per ottenere consenso. Di frequente uso nel dizionario politico, con accezione dispregiativa indica il comportamento di colui che utilizza frasi retoriche ed esprime promesse inconsistenti per accaparrarsi il favore dell'elettorato, facendo spesso leva su sentimenti irrazionali e bisogni latenti nel sociale, alimentando la paura o l'odio nei confronti del nemico o dell'avversario politico. In altri termini, la demagogia è l'attività del politico che, in vista del proprio favore, spinge il popolo a fare qualcosa contro il suo stesso interesse, sviando la percezione delle necessità reali e dei progetti possibili e non immaginari.
Platone e Aristotele indicavano la demagogia come una forma di governo che deriva dalla degenerazione della democrazia e che sarebbe preludio alla tirannide o all'anarchia.
(tratto da wikipedia)
Non vi ricorda qualcosa che ha a che fare con ponti su stretti, lavori fissi, nessunoverràlasciatosolo, la crisi è alle nostre spalle, le banche devono finanziare le imprese, piano casa, riforma della giustizia, comunisti, escort e veline, ecc.?
Belle persone che dicono belle balle. Olè!
Se fissate fissamente un posto di lavoro anche quello diventerà fisso, secondo voi?
Chissà, forse è un buon suggerimento per quel popolo di disperati che sono i giovani sfruttati dalle belle aziendine che praticano il lavoro a tempo determinato.
E anche per gli invisibili senza lavoro (nessunoverràlasciatosolo).
Ho anch'io un piccolo sogno: spero che gli evasori fiscali siano tristi, tristissimi.
bye
RAGLI&BELATI
di Zacc e Bélina
ROMA
Zacc- 100 euro di multa ai lavavetri
Bélina – e ai lava processi?
RAGLI&BELATI
di Zacc e Bélina
BRACHINO PENTITO
Zacc - ma chi è sto brachino?
Bélina - quello del calzino
ALFANOLODO
Zacc – “Per me le scuse di Brachino –ha detto Alfanolodo- chiudono un caso”
Bélina - ora vuole le scuse per Berlusconi perché non sa distinguere le offese dalle porcate